Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Google Play Pass disponibile in Italia

HDBLOG.IT: Google ha confermato l’espansione dei mercati in cui è possibile utilizzare Play Pass, il servizio in abbonamento che permette di accedere ad una selezione di app e giochi Android del Play Store a fronte del pagamento di un canone periodico. Il servizio ha fatto il suo esordio a settembre dello scorso anno negli Stati Uniti ed ora arriva in Italia oltre che in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito.

Google Play Pass si può considerare un abbonamento stile Netflix per le app e ai giochi. Ha esordito con un catalogo di 350 app e giochi, la casa di Mountain View conferma ora di aver aggiunto altri 150 contenuti negli ultimi mesi – quindi il totale sale a oltre 500 – e di continuare ad includerne di nuovi mensilmente. Il catalogo è consultabile dal Play Store.

Da non trascurare che tutti sono privi di annunci e acquisti in-app. Prima di attivare la sottoscrizione a pagamento è possibile sfruttare un periodo di prova gratuita per valutare la qualità del servizio. I gestori del gruppo Famiglia possono inoltre condividere l’accesso a Google Play Pass con un massimo di altri cinque membri del gruppo Famiglia.

Google Play Pass è attivo da alcune ore in Italia e negli altri nuovi Paesi citati in apertura. I requisiti richiesti prevedono l’utilizzo di un dispositivo Android 4.4 o versioni successive, l’app Google Play Store 16.6.25 (o versioni successive), disporre di un metodo di pagamento valido ed eventualmente essere gestore o essere in grado di creare il Gruppo famiglia qualora si volesse condividere l’abbonamento a Google Play Pass.

Per attivare la sottoscrizione sarà sufficiente:

  • Aprire l’app Google Play Store dal proprio smartphone/tablet Android
  • Toccare il tasto del menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra e quindi selezionare Play Pass > Inizia la prova gratuita o Abbonati (la prova gratuita verrà proposta solo ai nuovi utenti di Play Pass)
  • Selezionare il prezzo e il metodo di pagamento
  • Toccare su Abbonati

La disattivazione può avvenire in qualsiasi momento seguendo il percorso menu -> Impostazioni -> Google Play Pass > Disattiva

Google ha predisposto un’apposita pagina di supporto che può essere consultata per ulteriori dettagli sul funzionamento.

Fonte: https://www.hdblog.it/android/articoli/n523836/google-play-pass-italia-quanto-costa-come-funziona/

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*